Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Acquisto abitazione sostitutiva

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Acquisto abitazione sostitutiva
Responsabile di procedimento: Fabrizio Vasarelli
Descrizione

Istruttoria e liquidazione delle pratiche relative all'acquisto di abitazione sostitutiva di quella principale distrutta dal sisma.

I documenti da allegare all'istanza:
Iban relativo al c/c vincolato intestato al beneficiario del contributo; Preliminare di acquisto entro 30 gg dalla registrazione; Certificazioni di conformità dell'abitazione sostitutiva al D.M. del Ministero delle Infrastrutture del 2008 e relativa circolare esplicativa del Commissario Delegato per la Ricostruzione prot. 14191/AG del 2010 e al vigente regolamento igienico sanitario; Distinta delle competenze tecniche del professionista incaricato; Copia autentica del rogito notarile entro 150 gg dalla pubblicazione del contributo; Atto d'obbligo per la cessione dell'unità immobiliare classificata "E" al Comune dell'Aquila; Fattura venditore; Fattura Tecnico; Bonifici di pagamento venditore e tecnico; Domanda di cambio residenza.

Chi contattare
Personale da contattare: Fabrizio Vasarelli
Altre strutture che si occupano del procedimento
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
150 giorni dalla pubblicazione del contributo.
Costi per l'utenza

Non sono previsti costi per l'utenza.

Riferimenti normativi
LEGGE 24 giugno 2009, n. 77 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 aprile 2009, n. 39, recante interventi ....
OPCM n. 3790 del 9 luglio 2009 Ulteriori interventi urgenti diretti a fronteggiare gli eventi sismici verificatisi nella ....
OPCM n. 3881 dell'11 giugno 2010 Ulteriori interventi urgenti diretti a fronteggiare gli eventi sismici verificatisi nella ....
D.C.D. n. 56 del 29 aprile 2011 Modifica dei termini di scadenza delle domande di integrazione del contributo per l'adeguamento ....
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2014
Contenuto inserito il 07-04-2014 aggiornato al 04-04-2017

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Seguici su:
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it