Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Tipologie di procedimento

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Per le autodichiarazioni, si può utilizzare questo modello(versione.doc, versione.odt, versione.pdf)

Per alcuni procedimenti esistono degli specifici modelli per rendere le dichiarazioni sostitutive.

Contenuto inserito il 10-10-2013 aggiornato al 11-07-2018

Ricerca procedimenti

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
Compilazione pratiche di ricongiungimento,riscatto e maternità e consegna presso l'ente di previdenza INPS-gestione dipendenti pubblici.
Compilazione pratiche pensionistiche (Mod PA04 e Mod 350P) con inserimento dei servizi e delle retribuzioni spettanti al personale, transitato e cessato, con contratto ....
Comunicazione al Centro per l'impiego, esclusivamente per via telematica, della cessazione di rapporti di lavoro tramite il programma web www.laquilalavoro.it
Accettazione comunicazioni codice IBAN per l'accredito dei contributi erogati. I documenti da allegare all'istanza: Modulistica scaricabile dal sito del comune dell'Aquila, ....
La concessione a terzi della gestione di impianti sportivi può essere concessa, in via preferenziale  ai seguenti soggetti:a)società e associazioni ....
Concessione utilizzo palestre in orario extra-scolastico per intera stagione sportiva o una tantum.
Il patrocinio e il sostegno di manifestazioni e iniziative da deve essere richiesto dal soggetto organizzatore e concesso formalmente dall'Amministrazione Comunale.
La cessione in locazione degli immobili comunali avviene mediante asta pubblica o con il sistema della trattativa privata (nei casi e nelle modalità disciplinate).
La lista elettorale è l'elenco di tutti i cittadini che godono del diritto di voto. Le liste elettorali generali o sezionali possono essere consultate ....
Contabilità puntellamenti e demolizioni, richieste DURC, sopralluoghi parere accesso zona rossa, sopralluoghi cantiere, verifiche consorzi ATI, scarl.
Cura dei contatti con l'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture per la soluzione di problemi nelle procedure e difficoltà ....
Compilazione schemi, prestabiliti dalla Ragioneria Generale dello Stato, sull'organico e sulla costituzione del fondo del personale ed invio dati al Ministero dell'Economia ....
Trattasi di un contributo economico per l'autonoma sistemazione assegnato ai nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata distrutta ....
Controllo analogo
Effettua il controllo di regolarità amministrativa successivo sulle determinazioni di impegno di spesa, sui contratti e sugli altri atti amministrativi
Sovraintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
Ogni occupazione di soprasuolo o sottosuolo appartenente al demanio o al patrimonio indisponibile dell'Amministrazione Comunale, comprese le aree mercatali, i suoli ....
Controllo della documentazione necessaria ai fini della Costituzione; autentica delle sottoscrizioni delle scritture private; registrazione dell'atto nel registro ....
Come scegliere la cremazione RIFERIMENTI DI LEGGE La CREMAZIONE (di salma o resti mortali) è disciplinata dalla L. n. 130/2001 e dalla L. R. A. n. 41/2012. L’AUTORIZZAZIONE ....
La delibazione è  un atto di indirizzo della Giunta Comunale in ordine ad una determinata questione, può configurarsi come una dettagliata segnalazione ....
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it